CARBONI ATTIVI IMPREGNATI

  • SERIE ACTISORB MM KI

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Ioduro di Potassio. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per la rimozione di gas acidi e composti solforati da biogas.

 

  • SERIE ACTISORB MM KC

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Bicarbonato di Potassio. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per la rimozione di solfuro di idrogeno, mercaptani a basso peso molecolare, gas acidi e solfuri organici.

 

  • SERIE ACTISORB MM KOH

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Idrossido di Potassio. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per il chemiadsorbimento di solfuro di idrogeno, anidride solforosa, mercaptani e gas acidi.

 

  • SERIE ACTISORB MM NAOH

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Idrossido di Sodio. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per il chemiadsorbimento di solfuro di idrogeno, anidride solforosa, mercaptani e gas acidi.

 

  • SERIE ACTISORB MM HG

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Zolfo elementare. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per il chemiadsorbimento selettivo del mercurio da emissioni gassose.

 

  • SERIE ACTISORB MM NH

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Acido solforico. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per il chemiadsorbimento selettivo di ammoniaca da emissioni gassose.

 

  • SERIE ACTISORB MM FR

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, impregnato con Bisolfito di Sodio. Per le sue caratteristiche, soprattutto per l’elevata retentività e superficie specifica, è particolarmente indicato per il chemiadsorbimento selettivo della formaldeide.

 

NOTE: E’ possibile impregnare su richiesta carboni attivi estrusi in cilindretti (SERIE ACTISORB MM) e granulari, sia minerali che vegetali, nella granulometria 4×8 US mesh (ACTISORB MJ 4×8 e ACTISORB MJC 4×8).

 

CARBONI ATTIVI RIVESTITI

 

  • SERIE ACTISORB MM DT

Carbone attivo di origine minerale, estruso in cilindretti, attivato termicamente in atmosfera inerte con l’ausilio di vapore, rivestito con teflon. Il rivestimento in teflon non altera la capacità adsorbente del carbone attivo ne le altre caratteristiche tecniche, consentendo di ottenere le stesse prestazioni e nello stesso tempo un azzeramento della polverosità del prodotto.

 

NOTE: E’ possibile impregnare su richiesta carboni attivi estrusi in cilindretti (SERIE ACTISORB MM) e granulari, sia minerali che vegetali, nella granulometria 4×8 US mesh (ACTISORB MJ 4×8 e ACTISORB MJC 4×8).